Evitare di farsi rubare la password di Live Messenger…

Evitare di farsi rubare la password di Live Messenger
Molti indirizzi di posta elettronica appartenenti a Messenger da un po’ di tempo ricevono un’E-Mail alquanto sospetta da parte di un indirizzo di posta che è “msn.alert.verify@gmail.com”. Chi la riceve è invitata a riferire sottoforma di risposta la propria E-Mail e password all’indirizzo precedentemente riportato da me, solo che se inviate i vostri dati a quell’E-Mail finiranno all’utente che c’è dietro, di fatto quindi il malintenzionato potrà tranquillamente accedere abusivamente al vostro sistema elettronico postale violando la vostra privacy. Il messaggio in questione ha come titolo: “Violazione Account MSN – Verifica codici d’accesso” e ha come testo il seguente: “Gentile utente Hotmail, a breve questo account Windows Live sarà temporaneamente bloccato.
Da una segnalazione automatica ci risulta che sul tuo account sono stati effettuati in data 31 marzo 2012 numerosi tentativi di accesso con password errate. Per verificare la tua identità e non bloccare definitivamente l’account ti preghiamo di rispondere a questa e-mail entro 48 ore con i tuoi effettivi codici d’accesso:
Nome e Cognome – ad es: Mario Rossi
E-mail – ad es:  mario_rossi@hotmail.com
Password inframmezzata da asterischi – ad es: a*l*t*a*l*e*n*a
Data di nascita – in formato 00/00/0000
Luogo da cui solitamente ti connetti – ad es: Milano
Questo consentirà di verificare che tu sia il proprietario dell’account e non uno spammer.
Una errata digitazione o l’assenza di risposta al presente messaggio potrà causare il blocco della tua casella di posta. Ci scusiamo per il disagio. Team Windows Live
Questa nota contiene un estratto sulla privacy online di Microsoft.
La presente nota e l’informativa sulla privacy completa si applicano ai siti Web e ai servizi Microsoft che contengono questo documento o un collegamento ad esso.
Ultime novità Windows Live
Che aspetto ha la tua Posta in arrivo?
Qual è il tuo approccio? Archivi i messaggi in cartelle, li conservi nella Posta in arrivo o semplicemente elimini tutto? Scopri gli strumenti offerti da Hotmail per organizzare al meglio la Posta in arrivo. Utilizza Hotmail sul tuo smartphone
Impostalo per la sincronizzazione, quindi controlla la posta elettronica dal tuo iPhone, Android, Windows Phone o altri smartphone.
Ulteriori informazioni Hotmail
Microsoft rispetta la tua privacy. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Informativa sulla privacy online. Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
Ora, non vi nascondo che anche io stavo per cascarci infatti stavo per inserire le mie credenziali ma dopo appena 1 minuto sono andato a guardare il mittente e ho scoperto che era un indirizzo di posta elettronica appartenente a Google, se Microsoft mi avesse contattato lo avrebbe fatto usando uno dei suoi indirizzi ma non lo fa nel senso che MAI E POI MAI Microsoft vi chiederà di mandargli i vostri dati! Detto questo vi dico di NON MANDARE ASSOLUTAMENTE NULLA A QUELL’INDIRIZZO DI POSTA MA ANZI CESTINARLA IMMEDIATAMENTE al fine di salvaguardare la vostra privacy!

Copyright:

Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...