Formattare un Netbook…

Formattare un Netbook
Ogni tanto è bene munirsi di pazienza ed effettuare la formattazione del proprio Netbook. Formattare significa ripulire il proprio pc da tutto, per essere più chiari e precisi si può dire che formattare nello specifico è l’operazione attraverso la quale si elimina tutto quello che c’è nella propria macchina informatica incluso quindi il sistema operativo e lo si rimette ex novo. Consiglio di effettuare la formattazione nei casi in cui il vostro Computer manifestasse i seguenti problemi:
– lentezza nel caricamento
– blocco dei programmi
– impossibilità di riparare i file infetti da virus (nel caso in cui ci trovassimo nella spiacevole situazione di vedere che l’antivirus non riesce proprio in alcun modo a risanare i file)
– altri fattori attinenti a quelli pocanzi citati.
Prima di entrare nel vivo intendo spiegarvi cos’è un Netbook? Non è altro che un piccolissimo portatile rivolto alla navigazione su Internet e alla videoscrittura. Un Netbook secondo il mio parere è meno potente rispetto ad un Notebook (portatile).
Ma veniamo direttamente alla pratica, come si formatta? Prima di tutto munitevi di una pennetta USB da almeno 16 GigaByte o di un DVD vuoto, infatti dovrete inserire all’interno di uno di questi due supporti i vostri file personali che vi servono quindi documenti, video, lettere, immagini importanti e quant’altro. Dopo aver effettuato tale operazione spegnete il vostro Netbook, all’avvio premete in modo ripetuto il tasto F11 (in taluni casi potrà essere il tasto F10) ed entrate all’interno della “Partition Recovery” ossia “la partizione di ripristino“, seguite nel dettaglio le istruzioni riportate per il “Ripristino dell’intero sistema con la formattazione“. Come scritto all’inizio di questa guida perderete tutti i vostri dati personali, vi risulterà di grande utilizzo pertanto la chiavetta USB o il Dvd al cui interno avrete salvato i vostri file.

Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...